WECO ELEVATOR PRODUCTS, UNA SOCIETÀ DI SUPPORTO

Ogni anno, WECO Elevator Products dona parte dei suoi profitti a cause benefiche o no-profit attraverso le ONG.

WECO ha un team in cui la condivisione è elemento fondamentale. Per questo motivo i nostri stessi dipendenti sono incaricati di scegliere i destinatari delle donazioni e si occupano di cercare i progetti e gli enti che intendono aiutare, per sostenere la loro missione essenziale.

WECO è un’azienda molto impegnata nel benessere e nel miglioramento della società e del nostro pianeta. Sentiamo che con queste azioni stiamo facendo la nostra parte.

Vorremmo mostrarvi alcune delle organizzazioni di tutto il mondo che abbiamo sostenuto e ammirato:

UNA GOTA POR MI PAÍS (2021)

Fonte: Una Gota por mi País

La Fondazione Una Gota por mi País è un’organizzazione no-profit fondata nel 2016 in Colombia. In cui il personale medico e sanitario in generale, tutti volontari, uniscono le forze con un obiettivo comune, aiutare la popolazione delle comunità più svantaggiate e vulnerabili, che si trovano in situazioni di emergenza.

Il denaro raccolto viene utilizzato per realizzare giornate della salute in tutto il Paese. Il ricavato è destinato anche all’acquisto di farmaci, forniture mediche, cibo e giocattoli.

Per saperne di più sulla loro storia o per fare una donazione, potete contattarli tramite il seguente indirizzo e-mail: unagotapormipais@gmail.com, o attraverso i loro social network: Facebook / Instagram / Twitter.

INSTITUCIÓN SAN JOSÉ (2021)

Fonte: Institución San José

Institución San José è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Cali (Colombia) e con oltre 50 anni di storia. È stata fondata nel 1959 da Maruja Plata de Sardi.

L’obiettivo della ONG è fornire a bambini, adolescenti e giovani un’istruzione, una formazione completa e uno sviluppo professionale per il loro futuro. A tal fine, l’istituzione promuove il benessere educativo, fisico, terapeutico, sociale, psicologico, emotivo, medico e nutrizionale delle persone ospitate nel centro. Inoltre, collabora al mantenimento, all’accoglienza e al ricovero dei minori che si trovano in aree con poche risorse o in situazioni di vulnerabilità, abbandono o pericolo.

Per saperne di più sulla sua storia o per fare una donazione è possibile visitare il seguente link: www.institucionsanjose.org, oppure contattare il seguente indirizzo e-mail: info@institucionsanjose.org..

TERRITORIO DE ZAGUATES (2020)

Fonte: Territorio de Zaguates

L’organizzazione, fondata nel 2006 da Lya Battle e Álvaro Saumet, accoglie in semilibertà cani abbandonati e disagiati provenienti dalle strade del Costa Rica.

L’idea dell’organizzazione no-profit è quindi quella di fungere da rifugio temporaneo per migliaia di cani in cerca di una nuova possibilità e di una nuova casa, ma anche di occuparsi in modo permanente di molti altri che potrebbero non trovare mai una propria famiglia. Attualmente Territorio de Zaguates protegge, nutre e migliora la salute di oltre 1.800 cani.

Per fare una donazione o per saperne di più sulla loro storia, è possibile visitare il seguente sito web: www.territoriodezaguates.com, o donate.territoriodezaguates.com.

STOP VIOLENCIA SEXUAL (2020)

Stop Violencia Sexual è una ONG fondata nel 1992 in Spagna. È l’organo principale della Federación de Asociaciones de Asistencia a Víctimas de Violencia Sexual y de Género (Federazione delle associazioni di assistenza alle vittime di violenza sessuale e di genere).

L’obiettivo principale di Stop Violencia Sexual è quello di svolgere attività di sensibilizzazione e di advocacy per la prevenzione e l’eliminazione della violenza sessuale e di genere e per l’educazione alla parità. Oltre a sostenere e assistere le vittime di aggressioni e abusi sessuali.

A tal fine, l’organizzazione non profit offre diversi servizi:

– Informazioni, consulenza e assistenza medica, legale, psicologica e sociale gratuita per le vittime di violenza sessuale e/o abusi.

– Corsi di formazione, prevenzione ed educazione alla parità per professionisti, gruppi a rischio e popolazione generale in relazione al problema della violenza sessuale e di genere.

– Studi e ricerche sulla realtà della violenza di genere.

– Organizzare congressi, seminari, conferenze, incontri, colloqui, attività… relative alla violenza sessuale e ai maltrattamenti.

– Campagne di sensibilizzazione sulla violenza di genere e pubblicazioni sui media riguardanti l’organizzazione.

Per saperne di più sulla sua storia o per fare una donazione, è possibile consultare i seguenti link web: stopviolenciasexual.org, o stopviolenciasexual.org/colabora.

Articoli Recenti

Tag Popolari